Chi siamo

Una nuova testata in un nuovo mercato

Andrea Bigi, fondatore e direttore

INNOVAZIONE E LEADERSHIP 

NEL MONDO FINANCE

Il mondo delle Banche, della Finanza 

e degli Investimenti al centro dell’economia.

Banca&Mercati (www.bancaemercati.com) è una testata giornalistica on line che dal 2010 punta a raccontare ogni aspetto dell’innovazione nel business delle banche. Dall’organizzazione aziendale alle strategie di marketing, dalla leva tecnologica alla valorizzazione delle risorse umane, senza dimenticare il fenomeno dell’interazione con i settori contigui in senso orizzontale (basti pensare al comparto assicurativo) e verticale, come testimonia ad esempio l’evoluzione del business dei pagamenti e del mercato mobile.
Il focus di Banca&Mercati è dedicato inoltre al tema degli Investimenti e della Finanza, non solo per quanto riguarda l’innovazione di prodotto e i trend in atto sui mercati borsistici di tutto il mondo, ma anche sulle dinamiche che caratterizzano il mercato immobiliare e quello dell’arte.

Diretta da Andrea Bigi, professionista specializzato nell’informazione economico-finanziaria e tecnologica come dimostra la sua precedente decennale esperienza alla guida del mensile Azienda Banca, Banca&Mercati si avvale della collaborazione di giornalisti specializzati nella comunicazione bancario-assicurativa e del contributo di una rete di consulenti focalizzati sulle tematiche dell’innovazione nel mondo bancario e finanziario.

Banca&Mercati – che è rivolta ai manager di banche, società finanziarie e assicurative e all’ampio pubblico degli investitori – ha la struttura di una vera e propria rivista on line, con tutti i contenuti liberamente accessibili e scaricabili dai lettori, insieme ad alcuni servizi supplementari come la newsletter settimanale Banca&Mercati News, che può essere ricevuta via e-mail dagli utenti tramite una semplice sottoscrizione gratuita. Si tratta dell’unica forma possibile per centrare quell’obiettivo che oggi solo l’utilizzo “nativo” del canale Internet consente di raggiungere: essere davvero al passo coi tempi.

Scarica la Brochure