Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha comunicato la riorganizzazione della divisione Banca dei Territori. In pratica dal primo gennaio di quest’anno le direzioni regionali sono diventate otto, con quattro nuove nomine tra i direttori regionali: a Milano si insedia Mauro Federzoni a capo…

UniCredit

UniCredit

Cambio al vertice di UniCredit Business Integrated Solutions, la società globale di servizi del Gruppo UniCredit. Il nuovo Ceo della società è Daniele Tonella, che ha sostituito il dimissionario Paolo Cederle, alla guida di UniCredit Business Integrated Solutions dalla sua…

Bnl

Bnl

Regina Corradini D’Arienzo è stata nominata direttore della divisione Corporate di Bnl. La manager –  arrivata in Bnl Gruppo Bnp Paribas nel 2013 con l’incarico di direttore territoriale corporate Nord Ovest – ha consolidato una profonda conoscenza del mercato corporate…

Generali Investments

Generali Investments

Generali Investments (Gruppo Generali) ha rafforzato il proprio team dedicato alla clientela italiana con la nomina di Gabriele Alberici come senior sales. Nel suo nuovo ruolo, Alberici ha il compito di proseguire lo sviluppo del business wholesale e di ampliare…

Cassa Lombarda

Cassa Lombarda

Cassa Lombarda ha annunciato la nomina di Filippo Casolari a vicedirettore generale. Casolari, che riporterà a Paolo Vistalli, amministratore delegato e direttore generale di Cassa Lombarda, Assumerà il coordinamento delle direzioni Wealth Management, Crediti e Operativa, nonché della Funzione Marketing,…

Société Générale

Société Générale

Société Générale ha annunciato la nomina di Alessandro Gumier a responsabile della divisione di Global Banking & Investor Solutions e responsabile del Coverage and Investment Banking per l’Italia. Gumier, che riporterà a Thierry d’Argent, co-head del Coverage and Investment Banking,…

Schroders

Schroders

Francesco Murgiano è il nuovo responsabile investimenti della divisione Wealth Management italiana di Schroders. In qualità di presidente dell’Investment Committee di Schroders Italy Sim, Murgiano coordinerà la gestione dei servizi di portafoglio per clienti discrezionali e non discrezionali, responsabilità svolta…

La Française

Luigi Brunetti è stato nominato country head per l’Italia di La Française. “Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’asset management, Luigi ha ricoperto molteplici cariche di rilievo, gestendo le relazioni con gli investitori del segmento retail e istituzionale,…

T. Rowe Price

T. Rowe Price

Andrew Astley ha assunto la carica di global head of product di T. Rowe Price. Astley collaborerà con i team di investimento e di distribuzione della società per sviluppare strategie di prodotto per asset class come l’azionario Usa, l’azionario globale/internazionale,…