8 maggio 2017

Flash News



Protezione e risparmio in un’unica soluzione

Da Pramerica Life arriva la polizza assicurativa Pramerica Term Plus

Roberto Agnatica, amministratore delegato di Pramerica LifeCombina in un’unica soluzione esigenze di risparmio di lungo periodo con tutele in caso di prematura scomparsa, insorgenza di gravi patologie o eventi fortemente invalidanti. Pramerica Life ha lanciato Pramerica Term Plus, polizza assicurativa che prevede un piano di pagamento premi che può variare da un minimo di cinque anni a un massimo di 40 con un capitale a scadenza che, in caso di sopravvivenza dell’assicurato al termine del periodo contrattuale, può essere liquidato anche sotto forma di rendita certa per un lasso temporale prestabilito, vitalizia o reversibile.
Le esigenze di risparmio dell’assicurato riguardano il capitale differito con la Temporanea Caso Morte, che viene rivalutato e consolidato in polizza ogni sei mesi sulla base dell’andamento del Fondo Pramerica Financial, la gestione separata della compagnia che nel 2016 ha registrato un rendimento medio annualizzato di circa il 4 per cento.
La componente di protezione è rappresentata invece dalle coperture complementari che tutelano l’assicurato da importanti patologie e situazioni invalidanti. Nel dettaglio, alla Temporanea Caso Morte sono abbinabili una copertura Long Term Care a fronte di uno stato di non-autosufficienza, una CRILL (o critical illness) contro l’insorgenza di ictus, infarto del miocardio e cancro, e una in caso di invalidità funzionale grave e permanente (IFGP) dell’assicurato.
“Il lancio di Pramerica Term Plus – sottolinea Roberto Agnatica, amministratore delegato di Pramerica Life – rappresenta un ulteriore tassello della strategia di sviluppo della compagnia che prevede un rinnovato focus sulla protezione assicurativa e una ritrovata centralità della figura dei nostri life planner”.

Related posts:

Tagged on: , ,
RSS 2.0